Cos'è

Office 365 Education comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e ora Microsoft Teams, oltre a strumenti aggiuntivi per la classe. Consente di creare classi collaborative, di collegarsi a comunità di apprendimento professionale e comunicare con i colleghi e studenti.

Utilizzando Office 365 Education, gli studenti acquisiscono una serie di competenze e imparano a usare le applicazioni che i datori di lavoro ritengono più importanti. Outlook, Word, PowerPoint, Teams o OneNote aiutano oggi a preparare gli studenti per il futuro.

Alcuni tutorial sull’uso di Teams
Teams per Docenti
Teams per Studenti
A cosa serve

Office 365 Education mette a disposizione di studenti e insegnanti una piattaforma per aiutarli a mettere in atto tutte quelle pratiche che costituiscono la didattica online - seguire videolezioni, condividere materiali e risorse didattiche, eseguire i compiti, ecc. - e, al contempo, apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.

Come si accede al servizio

Si può utilizzare la piattaforma accedendo tramite le credenziali fornite dall'Istituto a studenti e docenti.

Servizio online

Accedere al servizio tramite il pulsante "Accedi" in questa pagina e rispettarne l'apposito regolamento

Impostare e usare Microsoft Teams v.2

Guida operativa MS Teams