Al fine di agevolare gli studenti che non hanno dotazioni multimediali adatte a seguire “le attività didattiche a distanza” programmate dai docenti dell’Istituto ed erogate attraverso le piattaforme G Suite for Education, Office 365 Education o WeSchool, l’Istituto mette a disposizione alcuni dispositivi mobili.

Consente la regolare partecipazione alle attività didattiche a distanza agli studenti che sono privi dei dispositivi necessari.

Al fine di poter usufruire dei dispositivi elettronici in comodato d'uso è necessario inviare all'indirizzo email dell’istituto meis00300q@istruzione.it, entro e non oltre il 10 aprile 2020, l’istanza allegata a questo servizio, corredandola di una copia del documento di riconoscimento e, preferibilmente, dell’ISEE poiché, essendo limitato il numero di dispositivi, qualora la quantità delle istanze dovesse risultare superiore alla loro disponibilità, sarà predisposta una graduatoria basata sull'ISEE.

Procedure collegate all'esito

La graduatoria delle istanze pervenute sarà compilata sulla base dell’ISEE. A parità di condizioni economiche si considererà nell’ordine:

1. Maggior numero di figli che frequentano l’Istituto;
2. Nucleo familiare più numeroso;
3. Presenza di studenti che frequentano l’ultimo anno in codesto Istituto.

Contrada Muti, 9

Lunedì 7:30-18:00
    Martedì 7:30-18:00
    Mercoledì 7:30-18:00
    Giovedì 7:30-18:00
    Venerdì 7:30-18:00
    Sabato 7:30-13:30

Cosa serve

L’istanza allegata a questo servizio, corredata di una copia del documento di riconoscimento e, preferibilmente, dell’ISEE poiché, essendo limitato il numero di dispositivi, qualora la quantità delle istanze risultasse superiore alla loro disponibilità, sarà predisposta una graduatoria basata sull’ISEE.

• Modello per la richiesta del comodato d'uso
  • Copia del Documento di Riconoscimento
  • Copia dell'Attestazione ISEE

Ulteriori informazioni

Insieme alla pubblicazione della graduatoria sarà resa nota la modalità di consegna delle strumentazioni informatiche.
Il responsabile del procedimento è il dirigente scolastico prof.ssa Maria Larissa Bollaci.
Per ulteriori informazioni, l’utenza può mandare una mail all’indirizzo meis00300q@istruzione.it
Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento U.E. 2016/679, i dati personali forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso l’I.I.S.S. “Sciascia” per le finalità strettamente connesse alla sola gestione della selezione. I medesimi dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate a controllare lo svolgimento della selezione o a verificare la posizione giuridico-economica dell’aspirante.
L’interessato gode dei diritti di cui al citato d.lgs. 196/2003.
Il Titolare del trattamento dei dati è il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Larissa Bollaci.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il direttore dei servizi generali e amministrativi, rag. Patrizia Germanotta.

• Telefono: 0941717020
  • Email: meis00300q@istruzione.it

Modulo per la richiesta del comodato d’uso di dotazioni informatiche

Modulo per la richiesta del comodato d'uso di dispositivi informatici quali notebook o tablet da utilizzare per la DAD.