Il servizio di Psicologia Scolastica, in funzione presso questo Istituto da diversi anni, rappresenta una possibilità di mettere in luce il fondamentale mandato sociale di promozione del benessere dell’individuo, delle famiglie e delle istituzioni. Il servizio ha il compito di prevenire il rischio psico-sociale, ha come finalità il benessere in età evolutiva e risulta anche una risposta positiva ai crescenti fenomeni di disagio giovanile e alla crisi del ruolo educativo della scuola, all’interno dell’attuale e complesso panorama socio-culturale.
Il servizio è punto di riferimento per tutte le componenti dell’Istituzione Scolastica e costituisce un valore aggiunto all’offerta formativa proposta agli studenti ed alle loro famiglie.
La scuola, inoltre, è un “luogo di vita” dove si esperimentano molteplici incontri tra coetanei, dove si impara la convivenza civile e ci si relaziona con gli adulti.

Aiuta alla risoluzione di problematiche motivazionali e di organizzazione personale dello studio o del lavoro.

Contattare il servizio di ascolto psicologico scrivendo all'indirizzo email ***@liceosciasciafermi.edu.it o telefonare al ********7676

Il servizio viene svolto in videoconferenza con l'utilizzo di Google Meet.

Progetti collegati al servizio