Il servizio “Iscrizioni”, in forma congiunta fra il MIUR e le singole istituzioni scolastiche, ti permette di diventare uno studente del nostro Polo Liceale e di poterti preparare nel migliore dei modi per il tuo futuro di studio, di lavoro e di persona.
Il servizio di Orientamento in ingresso, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce tutte le informazioni relative alla nostra offerta formativa oppure si può usare il seguente QR Code per accedere alla WebApp di La Scuola in Chiaro e navigare i dati da dispositivo mobile:

Per ulteriori chiarimenti, informazioni o supporto rivolgersi all’ufficio di Segreteria dell’Istituto.

Il servizio consente l'avvio di un percorso di formazione quinquennale mirato al conseguimento del diploma di Liceo Classico, Linguistico, Scientifico tradizionale, Scientifico opzione Scienze Applicate, Scienze Umane tradizionale o Scienze Umane con opzione Economico Sociale.

L'iscrizione al liceo, nel suo iter completo, prevede due fasi: la fase di registrazione/iscrizione, da effettuare tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal MIUR, e la fase di perfezionamento, da effettuare tramite l'inoltro della documentazione personale dello studente ai nostri uffici di Segreteria.

Procedure collegate all'esito

Di seguito, sono indicati i codici degli indirizzi di studio da utilizzare per effettuare l'iscrizione a uno dei nostri Indirizzi di Studio:

Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane: MEPC003013
Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate: MEPS003016

Usare il pulsante "Accedi" per effettuare l'iscrizione.

Autenticazione

Chi è già in possesso della registrazione a “Iscrizioni Online” può usare le stesse credenziali per accedere.
Chi è in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Chi è in possesso di credenziali Polis può usarle per accedere.
Chi non è in possesso di credenziali (codice utente e password) può ottenerle attraverso la registrazione .

Non hai SPID?
Scopri di più.

Contrada Muti, 9

Lunedì 7:30-18:00