Cos'è

Incontro con docenti, giornalisti ed esperti sul tema “Sano per noi sostenibile per il pianeta”

«La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti», sostengono nutrizionisti e studiosi. Ma scelte alimentari corrette non giovano solamente al singolo individuo, ne beneficia tutto il pianeta: il tema dell’educazione alimentare porta con sé una riflessione sullo spreco, sulla sostenibilità ambientale, si presta ad affrontare il discorso della disuguaglianza. Durante questo incontro chiariremo come crisi ambientale e crisi sociale si intreccino e come occorra ripensare il presente e il futuro in uno sforzo che veda uniti ecologia, etica, tecnologia, scienza e politica.

Iscriviti per partecipare all’evento

Destinatari

Gli studenti delle classi:
II di tutti gli indirizzi
IV A e IV B Classico
V A e V B Linguistico

Parteciperanno

Date e Orari

2020

12

Nov

10:00 - Relatori:
Gianfranco Pellegrino, docente di loso a politica all’Università LUISS;
Claudia Sorlini, già preside della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, è stata insignita dell’onori cenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica per la diffusione della cultura in campo ambientale e agrario;
Edoardo Vigna, giornalista del Corriere della Sera;
Anna Villarini, specialista in Scienza dell’Alimentazione e ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori.

Costi

Non si applica

Contatti