Un grande successo per gli alunni del nostro istituto che ancora una volta si presenta scuola di eccellenza a livello nazionale.

Anche quest’anno, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo e che ha visto la prosecuzione delle attività didattiche a distanza, alcune classi del liceo classico e del liceo linguistico, su iniziativa della prof.ssa Patrizia Drago, hanno partecipato al progetto formativo “Europa=NOI”, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, un percorso didattico sulla storia e le Istituzioni dell’UE, i Trattati, i diritti, i doveri, le opportunità per i cittadini e altri temi fondamentali dell’educazione alla cittadinanza europea attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali. Al termine del percorso le 262 classi di tutte le scuole italiane coinvolte nel progetto, si sono sfidate nel Trivia Quiz, una vera e propria gara che ha visto gli alunni delle classi seconde del nostro liceo classico classificarsi al secondo e terzo posto.

Vai alla graduatoria nazionale