Si avvisa la popolazione scolastica che, facendo seguito alla proposta del Sindaco di Sant’Agata di Militello, sarà avviata un’attività di screening rivolta esclusivamente agli allievi, alle allieve, ai loro familiari (genitori, fratello, sorella, altri parenti residenti con il minore di riferimento), al personale docente, direttivo, amministrativo, tecnico, ausiliare e dirigenziale di questo Istituto allo scopo di accertare, mediante tampone rapido, eventuali positività al COVID-19. Gli interessati potranno liberamente partecipare all’attività di monitoraggio prenotandosi al link di seguito riportato:

Ad ogni buon fine, si precisa che:

1. L’istituto avrà cura di trasmettere i dati personali (nome, cognome, genere, abitazione, data e luogo di nascita, codice fiscale, nominativo del medico di famiglia o pediatra di libera scelta, contatto telefonico e contatto e-mail) all’U.S.C.A. di Sant’Agata di Militello entro le ore 14:00 di giovedì 28 gennaio 2021;
2. Il questionario resterà attivo fino alle ore 13:30 di giovedì 28 gennaio 2021;
3. I dati verranno trattati ai sensi del Regolamento U.E. 2016/679 e del D.lgs. 196/2003;
4. Si ricorda agli studenti minori che, per poter eseguire l’esame dovranno consegnare copia firmata dai genitori del consenso informato per l’adesione volontaria allo screening, che dovrà essere consegnato al personale medico che eseguirà l’esame.
5. L’attività di screening non è rivolta ai congiunti o affini del personale scolastico e degli operatori sanitari.

Si ricorda, inoltre, che per eseguire l’esame è necessario portare con sé la tessera sanitaria.

Gli studenti prenotati saranno progressivamente convocati dalla segreteria della scuola TRAMITE email istituzionale dovranno recarsi in istituto nella data e nell’orario comunicato, portando l’autorizzazione firmata dai genitori se minori.

Seguiranno ulteriori comunicazioni riguardo le modalità di svolgimento. Si invitano il personale scolastico e le famiglie alla massima diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Circolare n. 108 – Screening della popolazione scolastica a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19