Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021, con la Circolare n°1 del 10/02/2021, prot. 5435 del 10.02.2021, dell’Assessorato della Regione Siciliana dell’Istruzione e dell’Università e del Diritto allo Studio, Servizio XII Diritto, sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla “Fornitura gratuita e semigratuita dei Libri di testo”, per le famiglie con basso reddito ai sensi della normativa indicata in oggetto.

Possono accedere al contributo gli studenti che adempiono all’obbligo scolastico che frequentano la scuola secondaria di II grado, il cui nucleo familiare ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a € 10.632,94 (D.P.C.M.n°159 del 05/12/2013). Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni I.S.E.E valide, ovvero quelle che non riporteranno alcuna “ANNOTAZIONE” (Omissione/Difformità), pena l’esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E dovrà inserire, gli estremi (numero di protocollo e data di presentazione) della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

I beneficiari del contributo dovranno conservare copia della documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per almeno 5 anni, che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione del Comune di residenza, pena la decadenza dei benefici conseguiti.

La richiesta del contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

• Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio(padre/madre/tutore) in corso di validità;
• Fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente deve essere consegnata entro e non oltre il 16 Aprile 2021 (pena l’esclusione);
• Attestazione ISEE (se in possesso).

L’istanza, debitamente compilata, potrà essere inviata tramite e-mail, all’indirizzo:

segreteriaalunni@liceosciasciafermi.edu.it

o consegnata a mano alla segreteria alunni.

Si allegano alla presente:

• Circolare n. 1 del 10-2-2021 dell’Assessorato Regionale;
• Modello di domanda

Circolare n. 154 – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

Allegati

Circolare dell’ Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio della Regione Sicilia