Al fine di agevolare gli studenti che non hanno dotazioni multimediali adatte a seguire “le attività didattiche a distanza” programmate dai docenti dell’Istituto ed erogate attraverso la piattaforma Google suite, il nostro istituto mette a disposizione alcuni dispositivi mobili.

Al fine di poter usufruire dei dispositivi tablet/notebook si prega di inviare la propria richiesta, entro e non oltre il 22/10/2020, compilando l’istanza allegata alla presente, corredandola di copia documento di riconoscimento e dell’ISEE in corso di validità, e inviando il tutto all’indirizzo email dell’istituto

meis00300q@istruzione.it

Poiché il numero di dispositivi da concedere in comodato d’uso è limitato, se il numero delle istanze risultasse superiore alla disponibilità di dispositivi sarà predisposta una graduatoria basata sull’ISEE.
A parità di condizioni economiche si considererà nell’ordine:

1. Maggior numero di figli che frequentano l’Istituto;
2. Nucleo familiare più numeroso.

Il materiale sarà consegnato ai genitori degli alunni iscritti in posizione utile in graduatoria.

Il materiale informatico sarà concesso in comodato d’uso secondo le seguenti Norme di utilizzo e comportamento:

1. I beni saranno concessi in uso gratuito per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche, e saranno consegnati direttamente ad un genitore/tutore.
2. Il destinatario del dispositivo, si impegna e rispettare le seguenti norme di utilizzo e comportamento:

a. Utilizzare il bene in modo corretto e nel rispetto di tutte le leggi e normative comunitarie, nazionali, regionali e locali in vigore;
b. Mantenere il dispositivo individuale in condizioni di pulizia, funzionalità e utilizzarlo in luoghi e situazioni idonei;
c. Non effettuare download di software, documenti o altro materiale non autorizzato dal dirigente e in contrasto con le norme di legge;
d. Non trasferire a terzi né mettere a disposizione di terzi il bene consegnato;
e. Custodire il bene consegnato;
f. Mantenere sempre leggibile il numero di matricola del dispositivo;
g. Comunicare in maniera tempestiva qualsiasi variazione di residenza;
h. Assume e prende carico di tutte le spese in caso di danneggiamento o di malfunzionamento, che dovessero essere escluse dalle garanzie di legge sul bene, nonché si impegna e si riconosce debitore ed al risarcimento del danno qualora il bene all’atto della restituzione presenti difetti, guasti, rotture o malfunzionamenti;
i. A non eseguire modifiche hardware, salvo esplicita autorizzazione scritta da parte del comodante, modifiche o installazioni di software sono possibili solo dietro motivata richiesta alla dirigenza.

Il mancato rispetto di una o più delle disposizioni di cui sopra può determinare la restituzione anticipata del prestito. L’istituzione scolastica a mezzo dei propri addetti responsabili (tecnici e docenti) può effettuare controlli e/o verifiche in qualsiasi momento, senza formalità e senza preavviso alcuno (fatte salve le norme sulla privacy). L’istituzione in seguito al riscontro di irregolarità nell’utilizzo del dispositivo, può recedere unilateralmente dal comodato mediante la requisizione dello stesso sino a chiarimento del comportamento posto in essere dal comodatario.

Il responsabile del procedimento è il dirigente scolastico prof.ssa Maria Larissa Bollaci. Per ulteriori informazioni, l’utenza può mandare una mail all’indirizzo

meis00300q@istruzione.it

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento U.E. 2016/679, i dati personali forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso l’I.I.S.S. “Sciascia” per le finalità strettamente connesse alla sola gestione della selezione. I medesimi dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate a controllare lo svolgimento della selezione o a verificare la posizione giuridico-economica dell’aspirante. L’interessato gode dei diritti di cui al citato d.lgs. 196/2003.

Il Titolare del trattamento dei dati è il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Larissa Bollaci.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il direttore dei servizi generali e amministrativi, rag. Patrizia Germanotta.

Circolare n. 38 – Comodato d’uso di dotazioni informatiche (tablet/notebook)

Richiesta di dispositivo in comodato d’uso gratuito per la D.A.D.