Si comunica alle componenti in indirizzo che la Regione Siciliana ha avviato la fase 3 di vaccinazione contro SARS-CoV-2/COVID-19 prioritariamente rivolta, tra gli altri, al personale scolastico docente e non docente.

Sarà cura dell’Autorità sanitaria competente l’eventuale accertamento dello stato di salute del personale che, volontariamente, si sottoporrà alla somministrazione del vaccino e ogni altra necessaria valutazione di natura medico-sanitaria.

Le vaccinazioni si svolgeranno presso gli appositi centri vaccinali; le prenotazioni possono essere effettuate tramite il portale appositamente predisposto prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, tramite il Call Center telefonando al numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (esclusi sabati e festivi), nonché tramite il canale dei portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate. All’atto della prenotazione è necessario essere in possesso del codice della tessera sanitaria e del codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.

Attualmente il servizio di prenotazione è disponibile per i cittadini di età pari o inferiore a 55 anni che prestano servizio nelle scuole statali siciliane, sulla base degli elenchi trasmessi dalla Regione Siciliana e dal Ministero dell’Istruzione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Larissa Bollaci

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Circolare

Circolare n. 151 – Avvio della vaccinazione anti Covid-19 per il personale delle scuole in Sicilia

Allegati

Circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia