Si informa tutta la popolazione scolastica che, anche quest’anno, è stato attivato il Servizio di Psicologia Scolastica, ancor più importante, vista la situazione emergenziale che la pandemia ha provocato.
A partire da oggi e per tutta la durata della emergenza sanitaria, il Servizio di Supporto Psicologico agli Studenti (SSPS) funzionerà in modalità telematica. Le consulenze saranno erogate utilizzando la piattaforma GSuite e i genitori vi accederanno con l’account del figlio.
Il servizio è rivolto a tutte le studentesse, gli studenti, il personale in servizio e, in via straordinaria, ai genitori degli alunni che ne fanno richiesta, al fine di offrire uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso scolastico (es. ansia, depressione, blocco negli studi, attacchi di panico, problemi familiari, ecc.)
Sarà possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail all’indirizzo
eleonora.mangano@liceosciasciafermi.edu.it
dalla casella di posta elettronica di Istituto, specificando nome, cognome, classe frequentata o ruolo ricoperto e ad un recapito telefonico.
Il servizio è gratuito e sono garantite la massima riservatezza e privacy.
Per accedere al colloquio, dopo aver fissato l’appuntamento, bisognerà compilare il consenso informato (che verrà inviato per e-mail) debitamente firmato dall’interessato/a se maggiorenne, oppure da entrambi i genitori.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Larissa Bollaci
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
0